mercoledì 7 gennaio 2015

Essere o far finta di essere

Essere o far finta di essere....
è questo il vero problema che affligge i nostro millennio.
Quel valico che separa l'essere se stessi e continuar per la propria strada non curanti di quelli che ci circondano, pur essendo consapevoli di andar contro a quelle regole mai dette, coscienti di essere gli unici a seguire quella via; o far finta di essere, mostrarti agli altri come ci si aspetta che tu sia, perfetto,sorridente, alla moda, mai un capello fuori posto, con una cerchia di amici (o conoscenti?), che molto probabilmente non saprebbero dire di che colore hai gli occhi.

Questa è l'era moderna, la grande era tecnologica in cui si cerca a tutti i costi di compicere persone di cui non ci frega niente, solo per non star soli. L'era in cui c'è chi è convinto di riuscire a trarre profitto pensando che se ti da un dito può prendersi tutta la mano.

Si, spesso fingo anche io. Son talmente stanca che non ho voglia di lottare. In fin dei conti, mi dico, è un dare per ricevere. Che magra consolazione. Dopo mi sento talmente vuota, ancor più stanca, inutile, come se esistere non avesse più tempo, ne valore.

Una doccia per scrollarmi di dosso quel senso di vuoto, quel senso di sporco dato dall'aver indossato una maschera, anche solo per un momento.

Mi guardo intorno, guardo il mio mondo, quello che mi son creata, le mie quattro mura. L'unico mondo che rispecchia appieno ciò che sono, ciò che sento.
Ma non aprir quella finestra, la contaminazione è immediata. Fuori sento le vibrazioni della falsità, dell'odio, del rancore.
Dove sono andati a finire amore caritatevole di una volta, il saluto sincero del mattino, l'amicizia pura che non osserva l'abito del monaco?
Dove sono? Dove siete?

E' ora, un'altro giorno ricomincia. Son stanca.
Un altro giorno tra essere e far finta di essere

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Citazione del Giorno