giovedì 4 settembre 2014

Uso lo #scivolo e per un attimo torno bambina.

Vivi intensamente ogni attimo che passa, domani potrebbe non passare più... Ma, a volte, non sarebbe meglio trascorrere qualcuno di quegli attimi in modo superficiale? La #superficialità, potrebbe, in certi casi, essere, più importante dell'intensità?

Tutti viviamo attimi negativi, per colpa nostra, perché permettio che altri condizionino la nostra vita in modo indelebile, nel bene o nel male, per sfiga, direbbe qualcun altro.

Non ha importanza il "per come".
Ma #il_come reagiamo.

Quando è il momento di dire basta alla necessità di pensare, di volere, di immagazzinare, di dover analizzare ogni frazione di secondo, per paura di lasciarso sfuggire quell'attimo fuggente?

A volte quell'attimo passa proprio quando smetti di pensare, quando smetti di coglierne la sfumatura, quando finalmente ti rendi conto che, a volte, homo sapiens non vuol dire per forza maggiore felicità assoluta, quando, ti accorgi che, con la tua intelligenza hai cercato di dar un senso a tutto, una risposta concreta a ogni piccola goccia esistente nel mare, a ogni granello di sabbia esistente nel deserto, dimenticando che a volte è bello usare anche lo #scivolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...