sabato 24 agosto 2013

Un nuovo vicino di casa

Quando si pensa a un nuovo vicino di casa, vengono i brividi!
Chi sarà?
Come sarà?
L'ansia ti prende, perché di questi tempi non sai mai come ti dovrai porre di fronte al prossimo, figuriamoci con un nuovo vicino di casa!
Ma questa volta è diverso!
Eh si, perché il nuovo vicino è nato ieri!
E' il miracolo che si è presentato vicino a casa mia!
Un nuovo cucciolo, piccolo, indifeso, eppure così forte, capace di infondere gioia nel cuore più freddo, capace di rompere le scatole anche alle 3 di notte e farti sorridere, è l'unico a cui non servono mille parole per farsi capire, basta che ti guardi negli occhi e ti senti appagato, "un bimbo mi ha sorriso, com'è bello il mondo!"
Tantissimi auguri,  buona vita a te! Spero tu riesca a cogliere il meglio di questo mondo, i colori, la magia del creato, che ti riempiano il cuore per una lunga vita serena!
AUGURI

giovedì 22 agosto 2013

E bonzorno (e Buongiorno)

E bonzorno populor de mare
chi donzi die andatese a esplorare,


bonzorno a tie pessone istranza
chi ses colatu  unu sucundu  in custa istanza.


Bonzorno a tottu sa bellezente
chi chircana e leghene pos'apperere sa mente


Traduzione

Buongiorno  popoli di mare
che ogni giorno andate ad esplorare,

Buongiorno a te straniero
che sei passato un secondo in questa stanza,

Buongiorno a tutta la bella gente
che cerca e legge per aprirsi la mente.

*popolo di mare: inteso come popolo del web

mercoledì 21 agosto 2013

La libertà di parola....

La libertà di parola finisce la dove iniziano le critiche...
sembra impossibile che in questo millennio ci si senta ancora vincolati nell'esprimere il proprio giudizio, le proprie idee, nell'esprimere se stessi, solo perché si ha quasi il terrore di ciò che gli altri potrebbero dire o fare.

Sembra che tutti si sentano offesi e in diritto di poter decidere fin dove devono arrivare i parametri sia in azioni che in parole, del prossimo...

Mi sembra di vivere nel periodo del bianco e del nero, del solo giusto o sbagliato, in cui non esiste una gradazione di colori, accesi o pastello, in cui non esistono le mezze stagioni... In cui devi decidere chi voi essere e non puoi sgarrare,perché in base alle tue scelte sarai considerata santa  o puttana.
Non potrei essere tutte e due contemporaneamente?

O per meglio dire non potrei essere semplicemente me stessa, dire e fare ciò  che mi pare (nel pieno rispetto altrui) senza sentirmi in dovere di mostrare agli altri ciò che vogliono che io sia?

Sono pochi i casi in cui questo è consentito: o sei matto o sei un artista... ma non sgarrare!

Guardiamo in faccia la realtà, siamo degli automi che seguono la strada percorsa dagli altri, semplici marionette che ponderano le parole, le studiano, perché ogni parola potrebbe diventare una lama a doppio taglio.

Porca miseria, sono una donna, non sono una santa, ma non sono neanche una puttana!!!

Che poi... s ci penso bene, mi rendo conto che i giudizi altrui non sono altro che pura espressione di gelosia e invidia.

Chi disprezza compra!

Ma non ha le palle per comprare!

Come sarebbe il mondo se non ci fossero giudizi e critiche gratuite?

E' ancora troppo presto per avere una sincera risposta, poco male, continuo per la mia strada, essendo ciò che sono, come voglio io... sola? Si...
Senza amici? Forse...

Ma meglio sola che male accompagnata ;)

sabato 17 agosto 2013

Sigaretta fumante

La sigaretta fumante nella penombra della camera, ti dava in quel momento
quella piccola soddisfazione che non riuscivi a ricevere dalla vita.Magra
consolazione la tua, ma in fin dei conti, ti chiedevi,

giovedì 15 agosto 2013

lunedì 12 agosto 2013

Cosa posso scrivere nel mio blog?

Decidere gli argomenti da inserire nel proprio blog, non è sempre facile. Ci si pone mille domande, ci si chiede se sarà apprezzato o meno, se può essere interessante....
(continua)
-nel-mio-blog/

quanto è difficile crescere oggi!?

L'età adulta, tanto desiderata, tanto agognata...
Arrivano i  18 e hai superato il baratro...
ADDIO... hai perso tutto o no?

(continua)


giovedì 8 agosto 2013

Il freelance o libero professionista del web

Sarà il lavoro del futuro?
Quali i pro e quali i contro di ciò che appare solo come la punta di un iceberg
(continua)

lunedì 5 agosto 2013

Un giorno veramente speciale

Un giorno veramente speciale Oggi è un giorno veramente speciale per me. In questo giorno, 17 anni fa è nato il mio primogenito. Il mio primo cucciolo! Ancora, dopo tanti anni, ricordo quel giorno. Paura, emozione, tremore, risate isteriche e lacrime di gioia... Eppure un anno prima mi avevo detto che non avrei potuto avere figli, ma dopo tanti tentativi, è arrivato lui. Un essere speciale che cresceva dentro me, che prendeva forma, che iniziava a farsi largo in questo mondo, o meglio nella mia pancia! Quanti calci :) Guai se salivo in macchina, si contorceva fin tanto che non scendevo! Già mostrava il suo carattere! Poi il giorno che ha visto il mondo. Taglio cesareo, non erano finiti gli 8 mesi di gravidanza (causa forza maggiore). Lui così bianco, così luminoso, sotto alla luce della sala operatoria! Un miracolo della vita, il mio miracolo! La cosa più bella che avessi mai fatto nella mia vita (la mia seconda cosa, il mio secondo genito!) --- Oggi è il suo compleanno, ma è anche il mio, in un certo senso, perché con la sua nascita, sono rinata, sono diventata un'altra, son cresciuta con lui e ancora lo faccio. Con lui, ho scoperto il valore della responsabilità incondizionata, dell'amore che non si ferma davanti agli ostacoli, ma anzi cresce a dismisura e niente e nessuno potrà mai cambiare ciò, perché qualsiasi cosa, qualsiasi problema, o qualsiasi dolore, non farà altro che aumentare ancor di più l'amore che provo per te. Aguri amore mio, sei la mia stella e ogni giorno prego per te affinché tu riesca a trovare la via giusta per te, affinché tu sia felice e possa vivere seguendo i tuoi sogni.

E poi mi chiedo: che senso ha? (piccole riflessioni)

E poi mi chiedo: che senso ha? (piccole riflessioni)
Il mondo gira, è una ruota, si nasce, si cresce, si cambia, si prendono delle decisioni, giuste o sbagliate che siano.
Ci si rende conto che si ha anche la necessità di cambiare, di fare qualcosa di diverso, che vada al di là delle aspettative della gente, che sia completamente l' opposto di ciò che si è sempre detto.
Capita spesso nella vita, ma capita anche per le cose più banali, per quelle cose che molti considerano senza senso.
Ad esempio il mio blog.
E proprio a lui pensavo in questi giorni senza computer, senza connessione internet.
IL MIO BLOG
Il mio piccolo pezzo di mondo nel mondo, la mia parola buttata al vento, il mio non senso, a volte con senso.
E' MIO
E proprio come tale, lo voglio trasformare.
Piccole briciole di pane e non solo, piccoli pensieri condivisi, forse solo foto, forse solo un buongiorno scritto con affetto o anche uno stralcio di racconto o un consiglio, un suggerimento...
Insomma ciò che mi viene in mente, senza pretese e senza vincoli, senza dover per forza seguire una logica, una via, un filo conduttore o una nicchia stabilita.
TUTTO DEVE PER FORZA ESSERE PROGRAMMATO?
Ma perchè? Per cosa?
Scriverò, condividerò e pubblicherò per me, perché ciò che conta, in primo luogo è ciò che sento, ciò che provo, ciò che sono.
Al diavolo le regole, al diavolo le aspettative, al diavolo i concetti stabiliti per il "buon blog! Sicuramente, qualcuno mi dirà che non è la cosa giusta da farsi...
Può darsi! Ma a cosa mi serve, nel MIO BLOG, la cosa giusta?
D'ora in poi seguo ciò che mi va, senza pretese, solo per dare libero sfogo alla Briccioledinfo che è in me. Chi mi ama mi segue, chi no... ;) Buona fortuna!

giovedì 1 agosto 2013

Ecco come diventare copywriter

Ho parlato nel post precedente del boom dei copywriters veri e falsi e di alcuni problemi insorti. Ma esiste un modo per diventare un vero copywriter, vediamo qual'è.

(continua)

Copywriters: veri o falsi?

Negli ultimi anni il boom dei copywriters si è  esteso in maniera esponenziale.
Come funghi.
Copywriter: veri o falsi?

(continua)

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Citazione del Giorno