venerdì 19 aprile 2013

#Guest #Post: un ottimo sistema per farsi pubblicità


Chi è nel mondo del blog da diverso tempo, sa benissimo di cosa sto parlando, molto più di quanto posso saperne io Con la lingua fuori, ma non ho mai pensato di essere un’esperta, anzi. Il mio è semplicemente un modo di raccogliere, in un’unica soluzione, alcuni consigli e renderli un po’ più accessibili a chi, come me, non è un guru del pc e del mondo del blog in genere.

Molto spesso, infatti i grandi professori, sia su internet, ma anche nelle scuole, non si rendono conto che per far si che la materia venga realmente capita, bisogna iniziare con dei piccoli passi, con dei concetti comprensibili a tutti. Se poi si parla di internet…

Oggi voglio semplificare il Guest post, un ottimo sistema per farsi pubblicità.
Sono più che convinta che molti non sanno neanche cosa sia il Guest Post!
Bè, per semplificare, il Guest Post è un articolo, più simile a un comunicato stampa, che pubblicizza un blog.
Ma non il proprio blog, bensì il blog di un altro blogger.
Con il Guest Post si vuole valorizzare e mettere in evidenza le caratteristiche positive del blog, affinché, gli utenti siano invogliati a seguirlo.
La domanda sorge spontanea:

Che utilità ne ha il mio blog nel far pubblicità a un altro blog?
Non mi creerei concorrenza?

A primo acchito potrebbe sembrare proprio così, ma, se ci pensiamo bene, in primo luogo, ci potrebbe essere uno scambio reciproco, in secondo luogo, si aprirebbero le porte a nuovi utenti che potrebbero essere interessati a seguire il nostro blog, che suggerendo ulteriori blog, può diventare un buon punto di riferimento, una specie di “pagine gialle” del web! Occhiolino

Con il Guest Post, non si ottengono risultati immediati, ma sicuramente, una volta ingranato il meccanismo, si ottengono degli ottimi risultati. Le statistiche di chi ha usato questo sistema, evidenziano come il Guest Post abbia portato lo stesso numero di utenti sia a chi lo ha pubblicato, sia al blog pubblicizzato.
Naturalmente quando si vuole intraprendere la via del Guest Post, bisogna in primo luogo chiedere il consenso del blogger, e nella maggior parte dei casi, è bene far leggere l’articolo al proprietario del blog prima di pubblicarlo, in modo tale che possa visionarlo e correggere eventuali parti che secondo lui possono essere deleterie per il suo blog.
Altra cosa non meno importante è quella di inserire sempre dei link di riferimento al blog che si sta pubblicizzando, per far si che l’utente possa visionarlo direttamente senza dover effettuare ricerche o copia e incolla delle parole di riferimento.
Molto spesso, gli utenti sono portati a chiedere informazioni maggiori in merito, quindi è buona norma, rispondere alle domande che vengono postate cercando di essere più chiari ed esaurienti possibile.
******************************************************************************** 
Avast

1 commento:

  1. I was suggested this web site by my cousin. I am not sure whether this post is written by him
    as nobody else know such detailed about my trouble.

    You are wonderful! Thanks!

    my page :: http://choicegreencoffeeblog.net

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...