martedì 11 dicembre 2012

Nascita, morte e sesso, unica unione, di cui tutti hanno problemi nel parlarne




Non ci avevo mai fatto caso! Non avevo unito le tre cose… Ma ascoltando un programma, apparentemente stupido, quasi superficiale, mi sono resa conto che in realtà è così.


Nascita, morte e sesso, unica unione, di cui tutti hanno problemi nel parlarne.

Perché?
Eppure sono le uniche cose che uniscono le persone, nelle quali tutti, soggettivamente sono esperti, in cui si perde il controllo totale di se stessi, ci si abbandona allontanandosi dalla realtà: due in modo consapevole, uno inconsapevolmente…

Nonostante tutto, si crea in noi una barriera che ci sottrae dal parlarne liberamente, fino in fondo, di esporci totalmente dinnanzi al problema.

La nascita, l’inizio di una nuova vita, la creazione magica di un nuovo essere, così naturale, così essenziale, eppure ci si pone tanti problemi nel parlare apertamente di come ha origine, del momento stesso della nascita…
La morte, momento incontrastato a cui nessuno può sfuggire! Si nasce e si muore, unica certezza della stessa vita. Ma parlarne fa paura quasi come se il non parlarne, possa scongiurarla…
Il sesso, se ne parla, se ne parla tanto, a volte troppo, ma male.
Usiamo termini inappropriati, ridacchiamo e ci imbarazziamo quando si parla veramente di sesso. Ma la cosa ancor più strana è che non si prova imbarazzo a parlarne solo in pubblico, ma, spesso, il maggior imbarazzo si crea fra le quattro mura, nella stessa coppia che vive il rapporto, che fa sesso tutti i giorni.
Si nega il proprio istinto, si nega ciò che è naturale dell’uomo, come se fosse peccato, come se in realtà fosse una cosa da non fare.
Una delle cause potrebbe essere la cultura retrograda della società che ci viene inculcata fin da piccoli, o il semplice fatto che, grazie al sesso, si perde il totale controllo di se stessi, si diventa invulnerabili…

C’è chi si aggrappa alla scusa “è una questione personale, si tratta di cose private”… discorso più che lecito dovendone parlare in pubblico… e… ma… all’interno della coppia?
Perché si deve aver tanta paura ad esporre i propri sentimenti? Perché ci si dovrebbe trovare in imbarazzo a mostrare le proprie emozioni, a lasciarsi andare godendo appieno di ogni singolo secondo del magico momento sessuale che unisce due corpi, due menti, portandoli a uno stadio estasiale, intimo in cui tutti e due e nessuno detiene il potere sull’altro?

Nascita, morte e sesso, la triade perfetta unica in tutti i sensi uguale in tutti gli esseri!

Tu hai problemi a parlarne?
Perché?

Nessun commento:

Posta un commento

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...