venerdì 7 settembre 2012

Stiamo buttando via la nostra Italia

il-coraggio-di-lottareMi vergogno di essere italiana, mi vergogno di far parte di una società che non ha il coraggio di prendere in mano le redini di una situazione che sta “uccidendo” un paese un tempo florido, rigoglioso.

Ormai son stanca di sentire tante belle parole!

Sui social non vediamo altro che link di questo genere:

Ci si lamenta del lavoro che NON C’E’

del fatto che è meglio rubare, tanto i ladri non finiscono in galera, basta guardare il nostro governo;

si pensa che un comico possa essere la salvezza del nostro paese…

i triti e ritriti continuano ad andare avanti, chissà perché?

il governo, da man forte alle banche che s’ingrassano alle spalle e risucchiando le tasche dei cittadini

…. E NOI?????????????

Noi siamo dei grandissimi PECORONI!

Bravi solo a parlare, a lamentarci, a dire che siamo stanchi di questa situazione, ma… quando si parla di azione… NOOOOOOOOOO, non va bene, non si può essere rivoluzionari!

Non si risolve niente con la rivolta!

E già, perché con le parole si sta risolvendo molto!

Stipendi sempre più bassi e inesistenti; tasse in aumento; caro vita in rialzo; e i “nostri politici” con stipendi al limite dell’assurdo che continuano a mettercela in quel posto senza vasellina!

Ci vogliamo svegliare? O vogliamo continuare a lamentarci?

Sempre più spesso sento le persone dire che l’unica soluzione è emigrare, cambiar paese… Bella soluzione, complimenti! Di fronte al problema si scappa, si abbandona un paese, lasciando che continui a soffocare nella merda… e poi?

Si, mi vergogno di essere italiana!

Mi vergogno e penso a chi, in passato ha dato il sangue per riuscire a creare un paese libero, prospero, per i figli e i loro figli… e noi, lo stiamo buttando via come fosse spazzatura!

MA dai… su… continuiamo con le parole, con la diplomazia, che forse, i così detti politici, si renderanno conto che non è giusto mangiare a 4 ganasce e lasciare che noi, misero popolo allo stremo, non ce la facciamo più!

7 commenti:

  1. Purtroppo infervorarsi spesso non dà risultati. Il cambiamento dovrebbe venire da tutti, o dai pochi che sono in grado di coinvolgere tutti.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ma fin tanto che nessuno si muove aspettando che siano gli altri a farlo, non cambierà assolutamente niente, andrà sempre peggio. Che futuro posso garantire ai miei figli? Cosa posso mostrare ai miei figli se vedono che io per prima non faccio niente per migliorare la situazione?
    Lo so, la mia voce in questo piccolo blog conta poco e niente, ma sono stanca do sentir solo parole e non vedere fatti... SVEGLIAMOCI!

    RispondiElimina
  3. E' una situazione molto difficile. Loro si sentono forti dei poteri che neanche gli abbiamo dato e la nostra Italia va in frantumi insieme a tutti noi. L'unica soluzione sarebbe quella di scollarli con la forza dalle loro poltrone dorate. Ma come?
    La politica è necessaria per la vita di un Paese, ma non deve assolutamente essere formata da "poca" gente che si approfitta di tutto il resto, grazie alla loro posizione privilegiata.
    E' un bel casino da risolvere e speriamo che sia risolvibile a breve, contando su persone davvero competenti e non come questi qui di adesso. Anche io so aumentare le tasse a manetta per risanare il debito pubblico anche per uno stipendio molto più basso! Ma qui c'è bisogno di altro e attualmente nessuno - seduto su quelle poltrone - può aiutarci (purtroppo).
    Buona giornata Gioia!

    RispondiElimina
  4. Hai colto nel segno! Credo, che se fossimo più uniti da toglierli di mezzo, chiunque altro che occupi quel posto, ci pensi su due volte prima di far delle cavolate alle nostre spalle e non solo! Penso che se venisse veramente applicato il 1° emendamento della nostra Costituzione, avremmo veramente chi si occupa del risanamento e non d'ingrassare. Ma ripeto, siamo una massa di pecoroni che aspettano la pappa pronta come pulcini che con la bocca spalancata aspettano che mamma li insacchi di cibo...

    RispondiElimina
  5. Thanks for sharing your info. I truly appreciate your efforts
    and I am waiting for your next post thanks once again.



    my web blog - Arizona Auto Insurance

    RispondiElimina
  6. Hi, after reading this remarkable post i am as well glad to share my know-how
    here with colleagues.

    my blog post ... Arizona Car Insurance

    RispondiElimina
  7. Just desire to say your article is as astounding. The clarity on your put up is simply great and i can suppose you're knowledgeable on this subject. Well with your permission let me to grab your feed to keep up to date with drawing close post. Thanks one million and please keep up the gratifying work.

    Here is my page ... Student loan refinance

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...