venerdì 28 settembre 2012

… Ma allora perché scrivo su un blog?

Nell’articolo precedente, ci siamo posti la domanda Perché lui guadagna e io no? 

sognare di scrivereA questo punto sorge una seconda domanda, palese e giustificata:

Ma allora perché scrivo su un blog?

E con questa domanda, il punto dolente, la grande guerra nata da chissà cosa tra blogger e giornalisti, tra chi scrive per scrivere (bugia) a chi scrive per professione perché in possesso di un cartellino e crede di essere migliore (altra bugia).
h. 7:30
Diciamocelo chiaramente, con la crisi che ci sta collassando in tutti i sensi, il sogno di qualsiasi blogger, è quello di riuscire a veder la luce, di riuscire, col suo blog, a guadagnare qualcosa. Non gli interessa niente del piacere di scrivere, o meglio, ha piacere nel farlo, altrimenti non perderebbe ore e ore del suo tempo e sicuramente scriverebbe solo grandi castronerie, ma il suo chiodo fisso, il suo sogno nel cassetto, è “forse un giorno,… riuscirò anch’io a guadagnar qualcosa”. Il blogger non chiede tanto, nella maggior parte dei casi, si accontenterebbe di un guadagno pari a 500,00 € mensili.
E chi ci sputerebbe sopra?
Di sicuro non io!
Questo nonostante sia pienamente cosciente di non essere al pari di molti altri blogger o molti altri giornalisti seri.
Ma poi penso a quei GRANDI strafalcioni dei così detti giornalisti che si sentono in tv o si leggono nei giornali… Non voglio fare di tutta un erba un fascio! Sia mai! Ci sono giornalisti che sono dei gran signori!
Penso anche a chi, ignorante “come la scarpa”, come si direbbe dalle mie parti, ci governa, per modo di dire, ingrassando alle nostre spalle e mi chiedo, perché non posso cercare una via anche io? Perché non posso avere una possibilità di vedere qualche spiccio in più e permettermi una volta ogni tanto di andare a prendere una pizza fuori con la mia famiglia?
Qualcuno potrebbe dirmi, “puoi fare altro…. “ Si, certo, ma cosa?
All’età di 40 anni, è già tanto se mi ascoltano quando chiedo di poter compilare il modulo di richiesta assunzione!
******
h.13:10

Durante la lunga pausa, m’è venuto da pensare ai cari giornalisti che si lamentano perché, pensano che i blogger stiano togliendo loro il lavoro, e come mio solito, mi vien da dire, senza offesa per nessuno, che: “Generalmente chi è veramente bravo nello svolgere il suo mestiere, non ha paura della competizione, se non trova lavoro, probabilmente la causa la deve cercare nel suo grado di preparazione! Se un qualche blogger, è in grado di fare il suo lavoro, forse è perché, nonostante non sia un giornalista, è più preparato?
Logicamente le mie sono domande da “ignorante” che aspettano una risposta, dei chiarimenti e spiegazioni in merito. Se c’è qualcuno in grado di potermele dare senza che si senta offeso, gliene sarei veramente grata Occhiolino
Penso infatti, che invece che battagliare tra di noi, semplici persone che si aggrappano a tutto pur di riuscire a trovare una qualsiasi fonte di guadagno, sia meglio, darci man forte e sostegno, affinché siano riconosciuti i veri valori e la meritocrazia sia tra i giornalisti, che tra i blogger.

Per il momento tutti noi scriviamo, con la speranza che un domani, non troppo lontano, ci sia pari equità tra chi scrive e chi si ingrassa grazie a ciò che noi scriviamo

2 commenti:

  1. Asking questions are in fact pleasant thing if you are not understanding something totally, but this article offers nice understanding even.



    my web blog - Arizona Car Insurance

    RispondiElimina
  2. You made some decent points there. I looked on the web for additional information about the issue and found most
    people will go along with your views on this website.


    Review my web page - mortgage rates refinancing

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...