domenica 2 settembre 2012

E come ogni domenica… anche oggi è domenica!

Potevo benissimo dire lunedì o qualsiasi altro giorno della settimana! Non avrebbe cambiato il succo della questione!

Guardiamo in faccia la realtà, la vita sta diventando un tran tran assurdo, monotono, da sonnifero!

Tutto sembra essere fermo, senza alcun senso reale, ma solo immaginario.

Non c’è vita, non c’è speranza nelle cose che si vedono, che si dicono, che si fanno… pare che noi tutti abbiamo perso il vero senso della vita.

Forse sono io che vedo tutto statico?

Mi son posta questa domanda milioni di volte, ma a guardarmi intorno, non mi pare!

Porto ad esempio internet e tv…

Parlando di internet oggi, la mente si trasporta immediatamente al mondo dei social, Facebook e Twitter in particolare, i grandi del social mondiale.

Un tempo si era certi di trovare novità, link particolari, divertenti, a volte fastidiosi o addirittura osceni…

Oggi… uffffff!

Oggi si vedono tanti bellissimi link, con buoni propositi, tante belle parole, sagge, e mi chiedo:: “ Com’è che qui si è tutti buoni, mentre le statistiche parlano di un aumento della delinquenza, dei maltrattamenti a donne, bambini e animali?”

Così mi appare tutto così falso, così irreale, così privo di senso.

Le parole più dolci, i sentimenti più intimi, gli occhi profondi di un bambino o il musetto di un cagnolino, rimbalzano come palline di ping pong da un profilo all’altro, perdendo, tra le maglie della rete interinale, il loro vero significato.

Ci si ritrova così, il fine settimana, a scartabellare tra la noia di chi non sa più cosa dire, di chi per esprimersi necessita delle parole altrui, di chi vorrebbe ma non può.

Ti butti a capofitto in un altro schermo, con la speranza di trovar qualcosa di veramente interessante… Illusione pura!

Una marea di canali, col digitale hanno fatto l’amplain, ma, ci si rende conto di quanto la televisione italiana sia caduta veramente in basso. Ancor peggio dei social!

Personaggi che cercano in tutti i modi di insegnarti a cucinare, riempiendo piatti di intingoli che ingrassano solo a vederli, fritti e ri-fritti!

Altri che privi di qualsiasi gusto si nominano esperti di moda e t’impongono, quasi forzatamente, a indossare abiti, con abbinamenti da far scappar da ridere anche ad Arlecchino. Senza considerarne il costo, fattibile per le loro tasche… non certo per le mie!

Chi ti trucca da sembrare una maschera!

Chi, ti propone arredi fai da te… alcuni, certo, carini… ma chi è che utilizzerebbe i tubi idraulici come vaso ornamentale? O chi è che esporrebbe un mobile verniciato alla Carlona? Un minimo di credibilità, ci vorrebbe!

O chi ti porta in giro per l’Italia, mangiando a sbaffo di quei poveri illusi, costretti a dire ciò che viene imposto da scaletta e non ciò che veramente vorrebbero dire!

E noi?

Noi lì, davanti alla tv, con la bava alla bocca a prendere tutto per oro colato. Non credo infatti che se non fossero seguiti, potrebbero andar avanti!…

E davanti a tutto ciò… continuiamo… continuiamo a sbadigliare, a zappingare, a cliccare link consci che…

anche oggi è domenica!

2 commenti:

  1. I just want to tell you that I’m new to weblog and definitely liked you’re blog site. Almost certainly I’m likely to bookmark your website . You surely come with fabulous articles and reviews. Thanks a lot for sharing with us your website.

    RispondiElimina
  2. Thanks to you, it is a pleasure to know that delight in my blog!^_^

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...