giovedì 2 agosto 2012

(scrivere, recensire, tradurre, affiliare) = #guadagnare?

  Molte volte mi è stato chiesto se conosco dei siti che offrano, scrivendo, un’opportunità di guadagno.

Si, la mia risposta è si, ma, la maggior parte dei siti che conosco, hanno spesso degli “handicap”, che mi portano, dopo averli provati, a pensare “Ma chi me lo fa fare? Ne vale veramente la pena?”



Stranamente, sarà che sono abbastanza difficile da accontentare, (forse), sarà che non amo le pressioni, le imposizioni, mi rispondo con un mega NO.

La maggior parte di loro richiedono solo articoli di recensione, in un periodo di tempo che varia da poche ore a 3 giorni al massimo; non consentono di fermare più di un tot di articoli, il numero varia da 3 a 5; spesso, l’articolo scritto necessita di correzioni a volte assurde.

Sto parlando di siti come Greatcontest, Scribox, tanto per fare degli esempi.

Altri, consentono di scrivere su qualsiasi argomento, purché siano delle guide che insegnano a fare determinate cose, come o2o, (ex Saperlo), Ewrite, in entrambi, i guadagni promessi sono abbastanza alti, ma nella realtà dei fatti, non si riesce a superare l’euro, a meno che non si scrivano dei veri e propri trattati o_0.

Interessanti, a mio avviso sono due siti che sembrano fatti apposta per chi desidera avere più opportunità. Il guadagno non è molto alto, ma quanto meno, non c’è lo stress di tempo, di argomento, di lingua, di condivisione. Sto parlando di:

ShvOOngShvOOng: multilingue, si può scrivere di tutto, è possibile tradurre post di altri utenti, non è necessario condividere si guadagna anche con le affiliazioni.

squidooSquidoo: inizialmente si poteva scrivere solo in inglese, ma da un po’ di tempo a questa parte si sono allargati gli orizzonti linguistici! Lo si può considerare quasi una sorta di blog. Particolare è  il fatto che si può destinare una parte o tutto il nostro guadagno in beneficenza.

Ciò che mi piace di questi due ultimi siti è il fatto che nonostante spesso e volentieri mi dimentico della loro esistenza, vale a dire che scrivo solo quando ne ho veramente voglia, i guadagni, seppur minimi, arrivano lo stesso, puntualmente. Per una pigrona come me, direi che è Ottimo!


Monetizza il traffico del tuo sito web


Per chi invece non vuole nessun tipo di impegno, il Blog è il sistema migliore, anche se i guadagni sono basati solo sui click della pubblicità inserita. Guadagni irrisori, ma almeno senza stress!

Insomma guadagnare è una parola facile a dirsi… ma a farsi?

Tu quale preferisci? Occhiolino

Amazon Kindle

2 commenti:

  1. Non avevo sentito parlare di questi siti prima d'ora! Io preferirei scrivere su delle riviste...per caso ne conosci qualcuna? :-)

    RispondiElimina
  2. No, sinceramente non ne conosco, non mi ci sono mai documentata per il semplice fatto che da ciò che so, per scrivere nelle riviste, o si è giornalisti o bisogna avere tanta, ma proprio tanta fortuna. Se vuoi però, posso fare qualche ricerca... in merito ;)
    Mi piace trovare cose nuove, è una sfida con me stessa... magari riesco a trovare qualcosa che piace anche a me :P
    PS: grazie per essere passata da queste parti"

    RispondiElimina

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...