giovedì 9 agosto 2012

Quanto mi piace quel blog!

Quante volte ci è capitato di leggere altri blog, di leggere articoli e post talmente belli e interessanti, e desiderare di condividerli nel nostro blog?

O ancora scrivere un qualche articolo che richiedesse un maggior approfondimento rimandando a post più approfonditi di altri blogger?



Il sistema più usato, più comune per far ciò, è sempre stato quello di inserire un link a quella pagina, magari con qualche citazione in aggiunta.

Su Worpress, esistono due sistemi, molto simili tra loro, oltre all’inserimento dei link:


  1. image PUBBLICALO: Si tratta di uno strumento molto utile che una volta trascinato sulla nostra barra degli strumenti, ci consente di pubblicare sul nostro blog i link delle pagine web che ci interessano. Sostituisce l’inserimento manuale del link, liberandoci dall’incertezza di averlo inserito bene, di aver dimenticato qualche lettera, della funzionalità che il link funzioni veramente.                                                  ***


  2. image REBLOG: è più o meno come il precedente. Le caratteristiche che lo differenziano sono:



  • può essere usato sono per condividere blog worpress;

  • oltre al link, che riporta l’indirizzo del blog wordpress che vogliamo condividere, appare una piccola descrizione del sito e, dove presente, un’immagine.


Grazie a questi pulsantini, si evitano i numerosi passaggi del copia e incolla dei link eseguiti manualmente, infatti reindirizzano la pubblicazione direttamente al proprio blog. In entrambi i casi è possibile aggiungere una descrizione personale, o un articolo completo (con PUBBLICALO).

È anche un ottimo modo per condividere i vari blog, per farsi pubblicità fra blogger senza dover ricorrere obbligatoriamente ai social o alle nicchie di condivisione.

1 commento:

Dedicato a tutte le persone affette da lupus

SPAZIO UTENTI

Oh Oh

Share it

Ti potrebbe interessare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...